news ed eventi CIA

Bergamo-Taranto Bike Tour: obiettivo raggiunto per il massafrese Giuseppe Russo

La consegna La consegna

Con la consegna di un assegno di oltre 24 mila euro il massafrese Giuseppe Russo ha concluso il progetto Bergamo - Taranto bike tour "Liberalità per i bambini di Taranto" che l'ha visto protagonista il mese scorso.

Stamattina, infatti, è stato consegnato al primario del reparto di Pediatria e Oncoematologia Pediatrica dell'ospedale Santissima Annunziata di Taranto Valerio Cecinati un assegno simbolico con il il ricavato della raccolta fondi partita il 2 ottobre, giorno in cui il giovane ciclista amatore è partito da Bergamo per raggiungere, dopo 10 giorni, Taranto percorrendo 1400 chilometri.

La corsa per la solidarietà però non è terminata al suo arrivo al nosocomio di Taranto ma, fino al 31 ottobre, sono state tante le associazioni e i cittadini che, anche con piccoli gesti, hanno voluto donare un sorriso a quei bambini che sono costretti ad essere "ospiti" del reparto Oncoematologico Pediatrico del Santissima Annunziata di Taranto nato grazie all'operato della giornalista e conduttrice de "Le Iene" Nadia Toffa che ha sposato la campagna di vendita delle magliette "Ie Jesche Pacce Pe Te" degli amici del "Mini Bar".

Durante la consegna erano presenti, oltre a Giuseppe Russo, Ignazio D'Andria del Mini Bar di Taranto, Tiziana Gentile e Antonio Giannico dell'associazione Sorriso Francescano Onlus di Massafra.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

In seguito alla notizia della giovane donna di 30 anni è deceduta ...

La Redazione - gio 11 aprile

Ieri sera nel teatro comunale Nicora Resta di Massafra è stata presentata la manifestazione ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nella mattinata odierna, i carabinieri del Nas di Taranto hanno eseguito ...