news ed eventi CIA

Officine Mercato Comunale di Castellaneta: l'inaugurazione ufficiale

Un contenitore, un attrattore culturale, un hub: al di la di quale sia il nome più idoneo per definire la nuova identità dell’ex mercato coperto di Castellaneta, ribattezzato “Officine Mercato comunale” quello che è certo è che il paese si è riappropriato di una struttura storica, che dopo molti anni è tornata a riaprire le sue porte presentandosi in una veste del tutto inedita.

Uno stile lineare fatto di ambienti luminosi, pensati in ottica funzionale. Una sala per le proiezioni e le presentazioni, spazi espositivi, stanze per riunioni e spazi per il coworking.

E poi un ascensore, che conduce in quello che si è rivelato essere il tesoro più prezioso riportato alla luce durante i lavori di recupero. Una scoperta che ha lasciato stupefatti prima di tutto loro, i membri delle 3 associazioni culturali affidatarie della gestione degli spazi delle nuove “Officine Mercato Comunale”: Articolazioni, Amici delle Gravine di Castellaneta e Pro Loco "Rodolfo Valentino". Un’aggregazione di persone ma soprattutto di idee e progetti: dall’accoglienza turistica, al cinema alla promozione e scoperta del territorio alla volontà di collaborare con le altre associazioni del territorio.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 24 ottobre

Castellaneta ospita l’operatore umanitario in zone di guerra, ...

La Redazione - gio 23 ottobre

Domenica 26 ottobre, alle 18 nella Tensostruttura Giacinto Dimastrochicco ...

La Redazione - ven 24 ottobre

Avrebbe redatto e inviato dossier anonimi per screditare un politico locale che, con la sua famiglia, ...