news ed eventi CIA

Note di Natale a Mottola, stasera il concerto della "Schola Cantorum" di San Giuseppe

La parrocchia di San Giuseppe Lavoratore La parrocchia di San Giuseppe Lavoratore

La "Schola Cantorum" della parrocchia di San Giuseppe Lavoratore di Mottola ha organizzato per stasera, 4 gennaio alle 19, il proprio concerto natalizio, dal titolo "Note di Natale", che si terrà proprio in chiesa e sarà presentato dalla professoressa Antonella De Santo.

Alla testa di una doppia formazione coreutica, quella appunto della "Schola Cantorum" e poi quella del catechismo, ci sarà come sempre la maestra Mariella Gentilesca. Inoltre, oltre ai circa quaranta coristi, i brani saranno accompagnati dalla tastiera di Francesco D'Auria, dalla batteria di Luca Campanelli, da Vito Rotolo alla chitarra elettrica e dai violini di Sara Lupoli e, appunto, Mariella Gentilesca.

Saranno eseguiti dei brani tipici della tradizione natalizia, che vanno da "Adeste Fideles" a "Bianco Natale", giusto per citarne qualcuno, fino ad alcuni medley ideati e creati dalla maestra Gentilesca.

«La parrocchia di San Giuseppe - ha detto il parroco Don Dino Mellone - vanta una primordiale tradizione musicale, e si esibisce ancora una volta con i piccoli e i grandi della comunità affinché la memoria storica possa proiettarsi verso il futuro musicale dell'intera cittadinanza, concentrando la propria attenzione sul suo presente, da cui scaturiscono le migliori voci e i migliori suoni in un compendio polifonico senza eguali.

La chiosa artistica è ciò che dà un particolare lustro all'evento - ha concluso - attirando il consenso degli intenditori concentrati sul territorio mottolese, e anche dei dintorni».

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...