news ed eventi CIA

Coronavirus, videomessaggio di Barulli ai mottolesi: «Restate a casa»

Il sindaco di Mottola Giampiero Barulli Il sindaco di Mottola Giampiero Barulli

«Innanzitutto, non c'è nessun caso accertato di coronavirus nel nostro territorio». Così il sindaco di Mottola Giampiero Barulli dalla scrivania del suo ufficio, dove ieri sera si è collegato in diretta Facebook per fare il punto della situazione e parlare ai cittadini, invitandoli a limitare gli spostamenti e a stare in casa, osservando le regole e i consigli del Dpcm.

«Ancora una volta voglio ribadire una cosa - ha detto Barulli -: dovete restare in casa, evitare gli assembramenti e uscire solo se necessario. E per necessario intendo fare la spesa o acquistare farmaci. In altri casi, uscire è vietato. Inoltre, non ci saranno problemi nel reperimento di generi alimentari, state tranquilli e non vi accalcate davanti ai supermercati».

Il sindaco ha chiesto ai mottolesi di collaborare con le forze dell'ordine nelle operazioni di controllo del territorio, rispettando le normative previste. Anche oggi, pattuglie di carabinieri e polizia locale saranno state impegnate nei controlli di strade, attività commerciali e cittadini per verificare il rispetto delle prescrizioni adottate dal Governo.

Diversi, i provvedimenti adottati anche in favore di anziani, quarantenati e cittadini soli: tra questi l'attivazione del servizio di cibo e farmaci a domicilio, al quale hanno aderito tutte le farmacie di Mottola, oltre a numerose attività tra alimentari, macellerie, pescherie, caseifici e bar.

Per ultimo, ieri si è riunito il nuovamente il Coc, dal quale non sono emerse nuove criticità. Inoltre, nel pomeriggio il sindaco ha incontrato i rappresentanti politici di maggioranza e opposizione per definire tutte le azioni necessarie da intraprendere nei prossimi giorni.

Andrea Carbotti



Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...