news ed eventi CIA

Adeguamento plesso "Dante Alighieri": su Mottola pioggia di euro dalla Regione

La "Dante Alighieri" di Mottola La "Dante Alighieri" di Mottola

Il Comune di Mottola riceverà un finanziamento regionale di circa 2 milioni di euro per l'adeguamento sismico e l'efficientamento energetico del plesso scolastico “Dante Alighieri”.

Lo ha annunciato ieri, martedì 26 maggio, il sindaco Giampiero Barulli; mentre l'assessore Francesco Agrusti ha illustrato i dettagli dell'intervento, che rientra nel piano triennale dell'edilizia scolastica, al quale si sono candidate 651 proposte progettuali, di cui 646 ritenute valide.

Lunedì 18 maggio la Regione Puglia ha approvato una graduatoria con la quale 78 milioni di euro sono stati destinati a finanziare 41 proposte progettuali. Tra i progetti finanziati, solo 31 sono stati proposti dalle Amministrazioni Comunali. Mottola è, dunque, tra i 31 Comuni finanziati, e riceverà poco meno di 2 milioni di euro.

Agrusti ha riferito che negli ultimi tre anni anche altri progetti sono stati candidati a bandi di finanziamento e, di questi, alcuni sono già stati finanziati, altri sono inizialmente stati esclusi ma hanno probabilità di vincere per scorrimento graduatorie, mentre altri ancora sono in attesa di esito.

«Continuiamo a lavorare con umiltà e testa bassa - ha commentato il sindaco Barulli -, nell'esclusivo interesse della nostra città».

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...