news ed eventi CIA

Cantieri stradali, dal Tavolo Verde duro attacco al presidente Gugliotti

Il vecchio presidio sul ponte del Fiume Lato Il vecchio presidio sul ponte del Fiume Lato

«La Provincia ha lasciato fuori le strade provinciali 12 e 14 dal lotto dei 18 cantieri avviati di lavori di manutenzione ordinaria».

A parlare sono Mino Antonicelli e Pietro Ricci di Tavolo Verde: i due, in un comunicato inviato alla stampa, hanno parlato di giravolta da parte del presidente Gugliotti e di una vera e propria provocazione nei loro confronti.

«Un atto di irresponsabilità - hanno tuonato i due - o ancor peggio di punizione o ritorsione dei cittadini della nostra comunità, che hanno osato protestare per l'interruzione della provinciale 14, che si trascina da oltre 15 anni.

Ieri Gugliotti ha addebitato il mancato intervento sule due strade alla mancanza di disponibilità finanziarie, oggi con i fondi a disposizione decide di intervenire su 18 strade provinciali, escludendo ancora una volta due arterie strategiche per la viabilità, tali riconosciute anche dal ministro De Vincenti, dalla Autorità di Bacino Vera Corbelli e dal prefetto di Taranto Cafagna, nonché dalla stessa Provincia, allorché decise su protesta dei presidianti, Tavolo Verde e Palagianello Bene Comune, di ripristinare il tratto della provinciale 12, interrotto dalla voragine.

Per quanto ci riguarda - hanno poi affermato - non ci facciamo intimidire dal presidente Gugliotti, impegnandoci a mettere in campo ogni utile e più incisiva iniziativa per difendere la dignità del nostro territorio.

Ma vogliamo anche conoscere il pensiero del prefetto, degli amministratori e quindi del sindaci del versante occidentale e le iniziative che intendono contrapporre a questa dissennata decisione del presidente».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 20 marzo

Una cucina tipica della tradizione pugliese, che strizza l'occhio all'innovazione gastronomica. ...

La Redazione - sab 16 marzo

Con i voti della maggioranza Gasparre, il consiglio comunale ...

La Redazione - ven 22 marzo

Lo scorso 19 marzo, dopo la camera di consiglio, l'ex consigliere comunale di ...