news ed eventi CIA

Un sacerdozio lungo 50 anni: auguri al mottolese padre Franco Todisco

Padre Franco Todisco Padre Franco Todisco

Ha compiuto cinquant'anni di sacerdozio lo scorso 4 luglio: padre Franco Todisco ha lasciato un segno nei cuori di chi lo ha conosciuto, che lo festeggeranno domani sera, sabato 8 agosto, con una messa alla chiesa madre di Mottola, città dov'è nato il 13 ottobre di 75 anni fa.

Braccio destro di don Alessandro Curci ai tempi della scuola, si iscrisse giovanissimo al seminario mercedario di San Vito dei Normanni, proseguendo gli studi nel Lazio fino alla sua ordinazione sacerdotale, avvenuta a Mottola cinquant'anni fa da monsignor Cleto Bellucci, allora amministratore della Diocesi di Castellaneta.

Pochi giorni dopo, la partenza per la chiesa più importate di Cagliari, la basilica di Nostra Signora di Bonaria, e ancora Alghero, Orvieto e infine Roma, nella chiesa di San Ferdinando Re, dov'è parroco dal 2012.

Sempre fedele al motto dei mercedari, l'ordine fondato da San Pietro Nolasco, Todisco ha mantenuto un legame speciale con la città d'origine, tornandoci molto spesso per le vacanze e dando prova del suo impegno pastorale e sociale.

Domani alle 20, come detto, in omaggio ai suoi cinquant'anni con la tonaca, padre Todisco celebrerà una messa con familiari, amici e autorità locali, tra cui il sindaco di Mottola Giampiero Barulli.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...