news ed eventi CIA

Partono i lavori per la cupola del liceo di Mottola

La cupola del liceo Einstein La cupola del liceo Einstein

La cupola del liceo Einstein di Mottola sarà ripristinata.

quanto si evince da una determina dirigenziale del settore Edilizia e Patrimonio della Provincia di Taranto, che ieri ha affidato i lavori alla ditta Geo.Ga Costruzioni di Taranto.

Il valore dell'intervento è stimato a circa 40 mila euro. Si partirà nei prossimi giorni, e nel giro di poche settimane la cupola disegnata da Filiberto Lembo sarà restituita alla città come nuova.

La richiesta di intervenire è stata inoltrata all'inizio di quest'anno dal dirigente scolastico Pietro Rotolo, segnalando lo stato di degrado in cui versa la cupola dell'Einstein, come si evince dalla foto.

Una vittoria per la scuola, ma anche per Franco Gentile: infatti, dopo aver dedicato parte della sua vita amministrativa e politica alla sfida del nuovo liceo, l'ex assessore provinciale si è battuto perchè la cupola venisse restaurata.

Il 14 maggio ha inviato una lettera al presidente Giovanni Gugliotti e negli ultimi mesi ha invitato e sollecitato gli uffici della Provincia, che hanno preso a cuore le sorti della cupola, a intervenire.

«Per quanto mi riguarda - ha scritto Gentile - , questo significa essere sentinella del territorio. Lavorare ed impegnarsi non solo per denunciare una problematica ma soprattutto per risolverla».

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...