news ed eventi CIA

Linea Verde sceglie Castellaneta: telecamere Rai attese domani

Castellaneta Castellaneta

A partire da domani, le telecamere della redazione di Linea Verde saranno a Castellaneta per girare una puntata che andrà in onda su Rai Uno a fine novembre.

La città di Rodolfo Valentino, infatti, sarà assoluta protagonista della puntata dedicata alla Puglia, in virtù delle sue bellezze (dal mare alle gravine, passando per il centro storico), e della certificazione di "Spiga Verde", ottenuta qualche mese fa in termini di sostenibilità ambientale (clicca qui per saperne di più).

In questi giorni, tecnici e giornalisti Rai sono a lavoro tra mini tour in aziende agricole del territorio e riprese mozzafiato volte ad arricchire la puntata.

Il tutto, in attesa del piatto forte che si terrà nel primo pomeriggio di martedì 27 ottobre quando nel centro storico, precisamente in via Marina - zona "Scuffelète", si terrà la registrazione di una grande degustazione di prodotti tipici.

A lavoro per la perfetta riuscita delle operazioni, Comune di Castellaneta, Polizia Locale, Pro Loco Rodolfo Valentino, Amici delle Gravine, istituto superiore Mauro Perrone ed altre associazioni del territorio.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

Il deputato di Forza Italia Vito De Palma ha indirizzato una nota urgente ...