news ed eventi CIA

Lapidi cimiteriali a Castellaneta: ancora ritardi nella restituzione delle somme

Al centro il consigliere comunale PD Gianni Di Pippa Al centro il consigliere comunale PD Gianni Di Pippa

Con una nuova interrogazione urgente diretta al sindaco Giovanni Gugliotti, il consigliere comunale PD Gianni Di Pippa ha chiesto i motivi che «stanno impedendo la restituzione o che ne giustificano il ritardo, delle somme indebitamente corrisposte dai cittadini acquirenti dei loculi cimiteriali alla ditta concessionaria della costruzione e gestione delle nuove strutture funerarie, a titolo di fornitura delle lastre in marmo».

Più di 6 mesi fa, lo ricordiamo, Di Pippa accese i riflettori sulle tariffe delle concessioni delle cappelle gentilizie, dei loculi e delle cellette ossari nel nuovo cimitero comunale: per ogni loculo, aveva spiegato Di Pippa, era prevista la fornitura di una lapide in marmo bianco di Carrara, tuttavia quella stessa lapide i cittadini erano stati invitati a pagarla a parte (dalle 150 alle 300 euro + iva).

«Considerato che in data 24 ottobre 2021 - ha riferito Di Pippa - il sindaco attraverso un video messaggio rivolto alla cittadinanza annunciava che la restituzione sarebbe iniziata a partire da dicembre 2021, come mai ad oggi non ci sono novità in merito?. Così, stamane mi sono attivato nuovamente presentando un’interrogazione urgente per sollecitare e per avere notizie».

 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

Il deputato di Forza Italia Vito De Palma ha indirizzato una nota urgente ...