news ed eventi CIA

Rapina a mano armata all'ufficio postale di Mottola

I carabinieri alle Poste I carabinieri alle Poste

Sono entrati con il volto coperto, uno di loro ha puntato una pistola sui dipendenti e, incassato il bottino, sono scappati via davanti ai clienti inermi.

Tutto ciò all’ufficio postale di Mottola, che intorno alle 10:30 di stamattina è stato teatro di una rapina a mano armata, fatto su cui indagano i carabinieri. Secondo quanto raccontato dai testimoni, circa due ore dopo l’apertura due uomini avrebbero fatto irruzione a volto coperto.

Uno di loro, alto e magro, si sarebbe avvicinato a una delle casse e, con la minaccia di un'arma, avrebbe intascato i contanti a disposizione, ancora in via di quantificazione. Il secondo uomo, più basso e massiccio, ha assistito il complice nel corso dell'intera operazione prima di scappare a piedi.

In via Pascoli, intanto, sono intervenuti i carabinieri per ascoltare i testimoni e raccogliere eventuali riprese delle telecamere di zona. I primi rilievi sono stati effettuati da un equipaggio della stazione di Mottola, prima dell'arrivo dei colleghi del nucleo investigativo di Massafra, che sono al lavoro in questi minuti con l'ausilio di militari dell'aliquota scientifica.

Da capire se i banditi possano aver agito con la complicità di un terzo uomo o se siano arrivati e scappati a bordo di un veicolo parcheggiato nei paraggi.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...