news ed eventi CIA

Tentato suicidio a Castellaneta: donna salvata sul ciglio della gravina

Carabinieri Carabinieri

Voleva farla finita, stanca di tutto e tutti. Stava per lanciarsi nella gravina di Castellaneta, quando la sua mano è stata prontamente bloccata da quella di un carabiniere della locale stazione.

È accaduto sabato sera, in località Zirifico: una storia che oggi avrebbe avuto un finale diverso se non fosse stato per l’intuizione di un’amica di infanzia e l’intervento di carabinieri e vigili del fuoco, che oggi quell’amica tiene a ringraziare.

La donna protagonista del tentato suicidio, una signora di 46 anni, è stata messa in salvo dopo quasi due ore di trattativa. È stata soccorsa, medicata e trasportata al Santissima Annunziata di Taranto.

Al suo fianco la sua amica, il suo angelo custode, piacevolmente stupita dalla rapidità con la quale i militari in pattuglia ieri sera, in concerto con i vigili del fuoco, hanno operato, senza perdere neanche un secondo prezioso.

“A loro i miei ringraziamenti - ha commentato -; ieri alla fine sono crollata e non sono riuscita a congratularmi di persona. Grazie a loro intervento, quella donna oggi è ancora viva”.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si svolgerà domenica 28 aprile (nuova data) la decima edizione della "Caccia al Tesoro" ...

La Redazione - mer 10 aprile

Grande soddisfazione per l’associazione di promozione sociale “Meridio ...

La Redazione - gio 11 aprile

Fascino e mistero delle realtà sotterranee italiane a confronto. Si terrà ...