news ed eventi CIA

Vento forte, danni e disagi a Mottola

La Polizia Locale in viale Jonio La Polizia Locale in viale Jonio

Il vento forte sta causando danni e disagi in diverse zone del territorio di Mottola, dove si segnalano alcuni interventi dei vigili del fuoco e delle forze dell'ordine, oltre ad alcune misure precauzionali, adottate in virtù dell'allerta arancione.

Si segnalano danni a partire da via Carducci, in zona San Giuseppe, dove ieri, intorno all'ora di pranzo, sono intervenuti i vigili del fuoco per la caduta di calcinacci da un palazzo, e hanno messo in sicurezza l'edificio.

Inoltre, intorno alle 15:30, le forti raffiche di vento hanno causato la caduta di un lampione su viale Jonio, fortunatamente senza causare alcun danno. Sul posto sono intervenuti, stavolta, gli uomini della Polizia Locale e quelli della protezione civile, che hanno deviato il traffico e, con la squadra di pronto intervento di Engie, hanno messo in sicurezza il lampione e ripristinato la normale circolazione stradale.

E ancora, a seguito di un'attività di controllo del territorio, la Polizia Locale ha rimosso rami, pattumiere, segnali e cartelli divelti dal vento, che avrebbero costituito un pericolo per la circolazione stradale. La villa comunale, inoltre, resterà chiusa a scopo precauzionale per l'intera giornata di oggi.

Situazione sotto controllo, come afferma il consigliere comunale Gianfranco Recchia, delegato alla Polizia Locale, che ha consigliato, dopo una serie di comportamenti da adottare in situazioni di vento forte, di prestare massima attenzione lungo l'intero arco della giornata.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...