news ed eventi CIA

Coronavirus, in Puglia aumentano i contagi: salve per ora Taranto e provincia

Coronavirus Coronavirus

Con il consueto aggiornamento della prima serata, il presidente della Regione ha diffuso i dati giornalieri sui casi di sindrome influenzale Covid-19 in Puglia. Nella giornata di oggi martedì 10 marzo, sono stati effettuati 74 test in tutta la regione per l’infezione da Covid-19 Coronavirus, che hanno registrato 9 casi positivi, ma che hanno risparmiato ancora una volta la provincia di Taranto, ferma ai casi di Torricella legati al paziente 1.

Per quanto riguarda i casi positivi del giorno, sono cosi suddivisi: 4 nella Provincia di Bari; 1 nella Provincia Bat; 1 nella Provincia di Brindisi; 1 nella Provincia di Foggia; 2 Provincia Lecce.

Con questo aggiornamento salgono a 65 i casi positivi registrati in Puglia per l’infezione da Covid-19 Coronavirus.

Tutti i test positivi verranno inviati all’Istituto superiore di sanità per la conferma di seconda istanza. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Il dipartimento Prevenzione della salute regionale ha inoltre comunicato che una donna di 88 anni con patologie pregresse, già risultata positiva a COVID-19, è deceduta oggi. Sarà l’Istituto Superiore di Sanità a stabilire il nesso tra infezione da Covid-19 con il decesso quando analizzerà i campioni clinici.



Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 26 marzo

La domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta, il Museo Archeologico Nazionale di Taranto aprirà le sue porte ...

La Redazione - mar 2 aprile

Negli ultimi giorni, nell’ambito dell’attività di controllo economico ...

La Redazione - mer 3 aprile

Il mese di aprile si tinge dei colori della consapevolezza sull'autismo, e tra gli ...