Coronavirus, in Puglia aumentano i contagi: salve per ora Taranto e provincia

Cronaca
visibility66921 - martedì 10 marzo 2020
di La Redazione
Più informazioni su
Coronavirus
Coronavirus ©

Con il consueto aggiornamento della prima serata, il presidente della Regione ha diffuso i dati giornalieri sui casi di sindrome influenzale Covid-19 in Puglia. Nella giornata di oggi martedì 10 marzo, sono stati effettuati 74 test in tutta la regione per l’infezione da Covid-19 Coronavirus, che hanno registrato 9 casi positivi, ma che hanno risparmiato ancora una volta la provincia di Taranto, ferma ai casi di Torricella legati al paziente 1.

Per quanto riguarda i casi positivi del giorno, sono cosi suddivisi: 4 nella Provincia di Bari; 1 nella Provincia Bat; 1 nella Provincia di Brindisi; 1 nella Provincia di Foggia; 2 Provincia Lecce.

Con questo aggiornamento salgono a 65 i casi positivi registrati in Puglia per l’infezione da Covid-19 Coronavirus.

Tutti i test positivi verranno inviati all’Istituto superiore di sanità per la conferma di seconda istanza. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Il dipartimento Prevenzione della salute regionale ha inoltre comunicato che una donna di 88 anni con patologie pregresse, già risultata positiva a COVID-19, è deceduta oggi. Sarà l’Istituto Superiore di Sanità a stabilire il nesso tra infezione da Covid-19 con il decesso quando analizzerà i campioni clinici.