news ed eventi CIA

Contagi al San Pio, la Procura apre un fascicolo

Ospedale San Pio Ospedale San Pio

La Procura di Taranto ha aperto quello che tecnicamente viene chiamato “modello 45” in relazione ai casi di contagio al Coronavirus che si sono verificati nell’ospedale San Pio di Castellaneta.

Non è ancora una notizia di reato ma un fascicolo che la Procura, come atto dovuto, ha aperto a seguito della segnalazione fatta dalla Regione Puglia.

Apertura, questa, che precede ulteriori, specifici accertamenti volti a verificare eventuali profili di responsabilità.

Qualche giorno fa è stato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a segnalare alla Procura di Taranto un comportamento non corretto, dal punto di vista dell’osservanza del protocollo Covid19, da parte del dirigente medico dell’ospedale di Castellaneta a cui risale il primo caso.

Questo medico è ora ricoverato all’ospedale Moscati di Taranto e gli viene contestato il mancato rispetto delle regole Covid19. La famiglia del medico ha però contestato le accuse.

La Regione Puglia ha inoltre chiesto all’Asl Taranto di avviare un procedimento disciplinare nei confronti del professionista in questione.

Nell’ospedale di Castellaneta a ieri sera, secondo dati regionali, risultavano 9 casi positivi al Coronavirus tra medici e operatori sanitari.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 8 aprile

Si è svolta nello scorso weekend la consegna simbolica di un nuovo banco da reception ...

La Redazione - lun 8 aprile

«Il Comune non ha alcuna responsabilità diretta ...

La Redazione - mar 9 aprile

È stato un fine settimana di sport e amicizia quello appena trascorso degli atleti del ...