news ed eventi CIA

Covid a Mottola, gli ultimi aggiornamenti

Mottola Mottola

Dopo undici lunghi giorni, il sindaco di Mottola Giampiero Barulli ha rotto il silenzio sui numeri ufficiali della pandemia, cioè quelli raccolti e inviati dalla prefettura di Taranto.

Secondo l'ultimo aggiornamento inviato ieri pomeriggio, risultano 87 mottolesi attualmente positivi al Coronavirus.

Il sindaco ha riferito che nelle ultime ore ci sono state diverse negativizzazioni, mentre desta preoccupazione il focolaio che si è sviluppato nel centro riabilitativo Osmairm di Laterza, dove sono impiegate decine di mottolesi.

«A tutti coloro che sono ricoverati o che stanno combattendo questa battaglia - ha detto il sindaco - un augurio di pronta guarigione da parte di tutta la comunità. Il contagio si propaga con facilità soprattutto negli ambiti familiari ed infatti si registrano interi nuclei in quarantena».

L'appello è sempre quello di rispettare le prescrizioni previste per il contenimento del contagio e di fare riferimento soltanto alle notizie ufficiali che vengono trasmesse dall'ufficio territoriale del Governo.

Negli ultimi giorni, molti mottolesi hanno chiesto a Barulli di comunicare più spesso i dati giornalieri sull'andamento di contagi, ricoveri e decessi, magari applicando nuove restrizioni.

Forse anche per questo il sindaco sarà in diretta domani sera alle 19, a disposizione dei mottolesi per delineare con maggiori dettagli e rispondere alle domande sull'aumento dei nuovi casi positivi in città.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...