news ed eventi CIA

"Palagianello Bene Comune" attacca Labalestra: «Oggi la giustizia è malata»

L L'avvocato Mino Antonicelli

"Palagianello Bene Comune" non ci sta e con un lungo post pubblicato sulla propria pagina Facebook ed un comunicato inviato alla stampa a firma della signora Laura Antonicelli, si scaglia contro l'ex primo cittadino Michele Labalestra, che ieri pomeriggio aveva rilasciato una dichiarazione in merito all'assoluzione di 7 persone, tra liberi professionisti, dipendenti ed ex dipendenti del Comune di Palagianello (clicca qui per rileggere la notizia).

«Uno schiaffo ai giovani che non hanno santi in Paradiso - il commento del movimento politico di centrosinistra, rappresentato in Consiglio comunale dall'avvocato Mino Antonicelli (in foto) -. Labalestra ha inneggiato ad una assoluzione di alcuni tecnici per incarichi al Comune.

Inebriato dalla notizia, perché tra quei tecnici vi sono persone a lui vicine, l'ex sindaco ha omesso di riferire, che in quel processo due tecnici del famigerato "cerchio magico" sono stati ritenuti colpevoli ma assolti per prescrizione; altri due,  tra cui un'altra persona a lui in quei tempi vicina, erano stati in precedenza ritenuti colpevoli dei reati loro ascritti, ma pure prosciolti per prescrizione.

L'ex sindaco - prosegue la lunga nota ricevuta - non dice pure che alla assoluzione degli altri avrebbe contribuito la modifica del reato di abuso d'ufficio per favori resi, avvenuta nel luglio dello scorso anno, che esclude dalla violazioni sanzionabili la inosservanza dei regolamenti comunali, che era stata contestata agli imputati.

Ma tutto questo l'ex sindaco non l'ha detto, forse perché ne ignora la materia.

In ogni caso bisogna riconoscere che oggi la giustizia è malata: per casi uguali tre decisioni diverse e questo non rende onore ad un paese civile e sono tante le resistenze da parte dei politici corrotti a migliorarla.

Giustizia garantista per i corrotti e severa con i deboli e gli indifesi.

Quello di oggi è un altro duro colpo per i giovani  che non vogliono rassegnarsi alle ingiustizie e continuano a  battersi per una società più giusta dove si affermano i diritti e non i favori e/o le parentele, i fidanzamenti, le amicizie e/o vicinanze politiche. 

Una brutta pagina - la chiosa di "Palagianello Bene Comune" - per le nuove generazioni».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 26 marzo

Un’occasione di confronto e di condivisione quella tenutasi ...

La Redazione - mer 27 marzo

In occasione della festa patronale di Palagianello (clicca qui per ...

La Redazione - mer 27 marzo

Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera (LPD), vicepresidente della V ...