news ed eventi CIA

Nasce a Mottola la "Casa della Sinistra"

Casa della sinistra Casa della sinistra

Nasce a Mottola la "Casa della Sinistra", una nuova realtà politica con l'obiettivo di unificare le iniziative politiche dei cittadini e dei partiti di sinistra e progressisti operanti nella città.

«Da oggi - fa sapere il nuovo movimento politico-, attraverso Casa della Sinistra, erede della tradizione comunista, socialista, cattolico/sociale e progressista, abbiamo l’ambizione di unire le donne e gli uomini che scelgono di programmare la rinascita dell'unico impegno pubblico che ci interessa: l'affermazione del bene comune».

Il nuovo movimento politico, sbocciato dalle ceneri di storiche formazioni "rosse" di Mottola, raccoglie un gruppo di uomini e donne, tra cui molti giovani, pronti a offrire "la possibilità di contrastare la deriva civile e morale, prima che economica, che ci avvolge":

«In questo contesto così negativo - scrivono - ogni persona con idee di sinistra o soggetto politico già costituito è chiamato ad un impegno straordinario perché è in gioco il futuro di tutti».

La Casa della Sinistra, in ultima analisi, si propone come "uno strumento inclusivo di donne e uomini che non si rassegnano al declino e che soprattutto hanno ancora la voglia e la determinazione di lottare per un ideale".

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...