news ed eventi CIA

Primarie del centrosinistra in Puglia, voto anche a Mottola

La sezione di Mottola del Partito Democratico La sezione di Mottola del Partito Democratico

Domenica prossima, in tutta la regione, si svolgeranno le primarie del centrosinistra, il cui esito determinerà il candidato presidente. Tra i tanti comuni sarà possibile votare anche Mottola, dove dalle 8 alle 20 sarà allestito un seggio unico nella sede del Partito Democratico di piazza XX settembre.

Proprio ieri sera, a tale scopo, si è svolta una riunione organizzativa del centrosinistra locale che, all'unanimità, ha espresso perplessità rispetto alla precipitosa tempistica di tale evento, pur confidando nelle primarie quale strumento importante del patrimonio storico e culturale dei progressisti:

«È fondamentale onorare questo strumento - scrivono dalla segreteria Dem - affinché tutti i cittadini abbiano la possibilità di scegliere il proprio candidato, in una competizione elettorale che ci vedrà impegnati per battere una destra arrogante e a trazione sovranista ed estremista».

Hanno partecipato all'incontro, oltre a Dino Rogante, segretario cittadino del Partito Democratico, anche diversi componenti della direzione del Pd e rappresentanti di Articolo Uno. Assenti, invece, per motivi diversi, Io Scelgo Mottola - Italia in Comune e Casa della Sinistra.

«Come coordinamento cittadino - prosegue la nota del Pd - ci impegneremo affinché ci sia una larga partecipazione, e affinché quella di domenica possa essere una grande giornata di democrazia e buona politica».

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...