news ed eventi CIA

Centro oncologico a Mottola, per la richiesta ufficiale manca solo uno step

L L'ospedale "Umberto I" di Mottola

Il documento relativo all'ospedale di Mottola, redatto dai capigruppo per chiedere di attivare un centro oncologico, non trascurando l'hospice e l'Rsa R1, ha superato la seconda fase.

Oggi pomeriggio, martedì 5 maggio, il documento approvato dai capigruppo del Comune di Mottola ha ricevuto l’approvazione dalle forze politiche assenti dal consiglio comunale.

Per circa un'ora, il sindaco ha discusso del documento con Dino Rogante (Partito Democratico), Gianni Bello (Articolo Uno) e Gianni Lupoli (Fratelli d'Italia). Non si è visto Giovanni Notaristefano, segretario cittadino della Lega, che tuttavia ha espresso un parere favorevole alla proposta. Tutto si è svolto in modalità "conference call", ovvero una convocazione telematica utile ad evitare assembramenti.

Nelle prossime settimane, Covid permettendo, se ne riparlerà in un consiglio comunale monotematico, al quale saranno invitati il governatore Emiliano, i consiglieri regionali e il direttore generale della Asl Stefano Rossi.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...