news ed eventi CIA

Come è andato il consiglio comunale di Mottola?

Il consiglio comunale del 27 luglio Il consiglio comunale del 27 luglio

Un lungo dibattito per un provvedimento che fa discutere: il consiglio comunale di Mottola ha approvato la modifica delle linee guida e dei criteri di assegnazione delle aree di edilizia residenziale pubblica (Erp) nel comparto C.3.1, compreso tra l'ex ospedale "Umberto I" e il liceo "Einstein".

Il documento è passato coi voti del centrodestra oltre che della maggioranza. Non hanno votato a favore i consiglieri Diego Ludovico e Palmo Matarrese, con quest'ultimo che ha definito il provvedimento "pericoloso e controproducente, prima che inutile".

Ieri mattina, lunedì 27 luglio, la seduta dell'assise cittadina, durata complessivamente oltre tre ore, ha dedicato ampio spazio alla discussione di questo punto: alla fine i consiglieri, chi con la mascherina e chi no, hanno approvato la proposta superando lo scoglio del centrosinistra, che aveva annunciato battaglia.

A sorpresa, il Movimento 5 Stelle ha trovato un alleato nel centrodestra, che si è accodato alla maggioranza perchè, come ha detto il consigliere di Forza Italia Michele Laterza, "quando il provvedimento è a favore dei cittadini, noi facciamo il tifo per Mottola".

Tra gli altri argomenti, il consiglio comunale ha anche approvato all'unanimità una variazione d'urgenza del bilancio relativa a delicati interventi in tempo di pandemia, ed è passato coi voti della maggioranza il "Rendiconto 2019". Stessa sorte è toccata ai debiti fuori bilancio e variazioni.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...