news ed eventi CIA

Taekwondo, la scuola Yom Chi di Mottola si conferma campione regionale

Foto di gruppo Foto di gruppo

La scuola Yom Chi regala a Mottola una più che meritata vittoria, portando a casa ben 49 medaglie di cui 24 d’oro, 11 d’argento e 14 di bronzo.

La scuola mottolese si conferma per il quarto anno consecutivo al vertice della Puglia nella specialità Forme e Freestyle grazie ai suoi 48 atleti partecipanti dai 10 anni in su.

La classifica finale del campionato regionale tiene conto dei punti guadagnati da ogni medaglia vinta (7 per l’oro, 3 l’argento e 1 per la medaglia di bronzo).
Ampia la vittoria sulle 27 società contendenti, Mottola si piazza in vetta con ben 177 punti. Al secondo e al terzo posto troviamo due prestigiose società rispettivamente con 84 e 53 punti.

Il campionato, organizzato dal comitato federale regionale, si è svolto a porte chiuse nella favolosa cornice del Palaflorio di Bari nella giornata di domenica 12 dicembre 2021.

Tornando alla cronaca di giornata che assegnava i titoli regionali individuali, vincono la medaglia d’oro Gianmarco Mastrangelo, Vincenzo Quarto, Cristina Leone, Maria Chiara Colucci, Sabrina Recchia, Emanuela La Gioia, Alessandro Mastromarino, Mariana Mastromarino, Chiara Lapenna, Gianpaolo Lorè, Hanna Caragnano, Maria Franchini, Juba Gurgenidze, Giuseppe Colucci, Luciano Leone, Rocco Magistro e Agostino Sergio.

La medaglia d’argento viene conquistata da Giorgia Coladonato, Roberto Ragno, Giacomo Zaccaria, Ilaria Nigro, Rosita Ludovico, Vito Piepoli, Marica De Leonardis, Roberta Bello e Giovanni Amatulli.

Portano a casa il bronzo, invece, Giorgio Ciccone, Andrea Orlando, Gianluca Soli, Giuseppe D’Auria, Arianna Catucci, Federica Leone, Domenico Didonna, Domenico Farina, Mariana Putignano, Domenico De Carlo, Mariagrazia D’Auria, Annalisa Altamura e Lasha Gurgenidze.

Non arriva la medaglia ma è grande l’impegno profuso da Giovanni Florenzio, Libero Franchini, Pierpaolo Ludovico, Niccolò Pastore, Francesco Ciccone, Vito Pinto, Angelo D’Onghia, Sara De Leonardis e Roberto Quarato.

Arrivano medaglie anche dalla specialità delle Forme Sincronizzate dove vincono l’oro i trii Ragno/Soli/Ciccone, Colucci/La Gioia/Nigro e De Carlo/Quarato/Amatulli. Tra le coppie troviamo Farina/Caragnano e Piepoli/De Leonardis.

É argento per lo splendido quintetto Ciccone/Ludovico/Coladonato/Leone/Mastromarino e la coppia Colucci/De Leonardis.
 Con enorme soddisfazione arriva anche il sofferto bronzo per la coppia Leone/Pastore.

Medaglie anche nella Specialità musicale delle Forme Freestyle dove a portare a casa l’oro ci pensa la coppia di maestri Piepoli/De Leonardis e la risoluta Mariana Mastromarino.

Un plauso va anche a chi si è allenato e preparato ma che, per problemi di salute, il giorno della gara non ha potuto partecipare: Raffaele Panico, Vito Pavone, Claudio Perrone e Giovanni Isi.
Ottimo inizio di stagione sportiva per l’associazione dei maestri Vito Piepoli e Marica De Leonardis che, con tanta voglia di ricominciare e divertirsi, riparte con gli allenamenti, spinti dalla voglia di raggiungere nuovi obiettivi. Senza scordare di ringraziare i loro piccoli allievi e i loro genitori, tutti i ragazzi e gli adulti che si allenano con grande passione e tutti i sostenitori del team, senza i quali tutto questo non sarebbe possibile.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...