news ed eventi CIA

Taekwondo: cinque medaglie dai campionati nazionali universitari per la "Yom Chi" di Mottola

Gli atleti impegnati al Campionato Gli atleti impegnati al Campionato

Il Centro Universitario Sportivo Italiano, in collaborazione con la Federazione Italiana Taekwondo, ha organizzato nei giorni di sabato 18 e di domenica 19 maggio, negli impianti del CUS L’Aquila il consueto Campionato Nazionale Universitario di Taekwondo Individuale, Combattimento e Forme.

Ottime prestazioni da parte dei quattro studenti-atleti della Scuola Yom Chi di Mottola convocati dal Centro Universitario Sportivo dell’Università di Bari.

Nella prima giornata di gara non tarda ad arrivare la medaglia per Domenico De Carlo, oro nelle Forme cinture blu. Tra le cinture rosse è Mariagrazia D’Auria a portare a casa un sudatissimo argento. Nella medesima categoria le nostre Annalisa Altamura e Roberta Bello sfiorano il podio per pochi centesimi.

Nella seconda giornata di gara è sempre Domenico De Carlo, in grande spolvero, a salire nuovamente sul podio. L’atleta ventenne, studente del dipartimento di Medicina Veterinaria, ha conquistato il bronzo nella gara di combattimento “68 kg. cinture verdi/blu” alla sua seconda gara ufficiale in carriera della specialità.

Alle maiuscole prestazioni dei ragazzi del CUS Bari si aggiungono poi le due medaglie d’argento vinte nelle due specialità da Michele De Carlo, venticinquenne studente all’Università di Roma e anche lui allievo della scuola mottolese, che si è presentato a L’Aquila con il CUS Roma.

A fine gara dichiara il loro maestro Vito Piepoli, nonché tecnico e accompagnatore del CUS Bari: «E’ sempre interessante poter affrontare atleti universitari provenienti da tutta Italia, come sempre una grande esperienza formativa. Sono molto contento per quanto realizzato dai ragazzi, poiché anche quest’anno le nostre medaglie hanno dato un grosso contributo alla vittoria del Titolo Nazionale da parte del Centro Universitario Sportivo di Bari».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...