news ed eventi CIA

Coronavirus e taekwondo: la "Yom Chi" di Mottola vice campione regionale di "forme" online

La scuola "Yom Chi" di Mottola La scuola "Yom Chi" di Mottola

Ai tempi del Coronavirus cambiano le modalità di allenamento della scuola di taekwondo "Yom Chi" di Mottola, che è riuscita a portare le attività nelle case dei singoli atleti, protagonisti nell'ultima settimana di un torneo regionale online della specialità "forme”.

La manifestazione si è svolta casa per casa: gli atleti, infatti, hanno inviato del materiale video al comitato regionale, che in seguito ha provveduto a valutare ogni singola prova.

Ottimi risultati per i mottolesi, guidati dai maestri Vito Piepoli e Marica De Leonardis, che si sono laureati vice campioni regionali.

Nel dettaglio, si sono distinti per l’ottima prova Domenico Didonna, Mariana Mastromarino, Pierpaolo Ludovico, Giuseppe D’Auria, Federica Leone, Annalisa Altamura, Roberto Quarato e Rocco Magistro, premiati con una medaglia d’oro.

Grande successo anche per Roberto Ragno, Francesco Ciccone, Hanna Caragnano, Giovanni Isi e Chiara Lapenna, che hanno meritato una medaglia d’argento.

Medaglia di Bronzo per Marta Isi, Saverio Magistro, Cristina Leone, Giorgia Coladonato e Sabrina Recchia.

Medaglia di partecipazione per Michele Ciccone, Gianmarco Mastrangelo, Mattia D’Eredità, Rosita Ludovico, Giovanni Amatulli, Mariagrazia D’Auria e Roberta Bello.

«Sono settimane intense per tutti noi - dicono i maestri Piepoli e De Leonardis -, e la nostra passione è messa a dura prova dall’emergenza sanitaria, fortunatamente a supportarci ci pensa il taekwondo e la sua federazione, che proseguono la loro attività adattandosi al contesto».

Un’ottima prestazione, che vede i mottolesi ancora ai vertici regionali e che, come in altre occasioni, premia l’impegno, la serietà e la determinazione di questi ragazzi.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...