news ed eventi CIA

Nuove cinture nere alla scuola "Yom Chi" di Mottola

Le atlete e i maestri della scuola "Yom Chi" Le atlete e i maestri della scuola "Yom Chi"

Festa grande alla scuola di taekwondo "Yom Chi" di Mottola: da pochi giorni, infatti, è giunta la conferma ufficiale dell'esito positivo dell'esame regionale di graduazione Dan e Poom, sostenuto con successo da cinque atlete mottolesi.

Nel dettaglio, la prova si è svolta domenica 26 luglio nella piazza d'armi del Castello Svevo di Mesagne, dove le ragazze di Mottola hanno superato brillantemente le selezioni per l'acquisizione del grado di cintura Nera: I Poom (Federica Leone), I Dan (Sara De Leonardis e Annalisa Altamura) e II Dan (Mariagrazia D’Auria).

Un altro momento ha visto protagonista uno dei maestri della scuola, Marica De Leonardis, che ha conseguito il III Dan, l'ultimo livello raggiungibile attraverso un esame regionale.

Durante la prova, le mottolesi hanno eseguito i programmi relativi al grado richiesto con prove di Poomsae (forme codificate), tecniche di calci ed infine il combattimento contro un bersaglio fisso, rispettando i protocolli e le norme anti Covid.

«La professionalità e l’entusiasmo delle ragazze - confessa il maestro Vito Piepoli - sono un biglietto da visita di riguardo che testimonia le loro potenzialità. Un traguardo raggiunto con enormi sacrifici, ripagati da un’ottima performance.

Sono molto soddisfatto - conclude Piepoli -: abbiamo chiuso un cerchio speciale che porta a 14 cinture nere nella nostra scuola. Con questi esami si è concluso un ciclo di impegni che consentirà di usufruire di maggiore professionalità ed esperienza per il raggiungimento di altri importanti traguardi e progetti».

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...