news ed eventi CIA

CastStory: Il cruciverba di Castellaneta

CastStory: Il cruciverba di Castellaneta CastStory: Il cruciverba di Castellaneta | © n.c.

Da più di un anno settimanalmente parliamo di Castellaneta. Storie, fatti e personaggi del nostro passato remoto o recente. Tante volte solo curiosità o citazioni.

Adesso che questa rubrica va in vacanza voglio innanzitutto ringraziare i miei venticinque lettori con l’auspicio di ritrovarli alla ripresa autunnale.

Vi lascio con un’altra citazione di Castellaneta, un cruciverba proposto anni fa da un famoso settimanale, “La settimana enigmistica”, dove riconoscerete senz’altro foto a tutti noi familiari. Anche così la nostra comunità diventa più conosciuta.

Vi invito a completare il cruciverba nel più breve tempo possibile. I primi due che invieranno la soluzione SENZA ERRORI, a insindacabile giudizio della redazione, riceveranno in premio la guida storico-artistica “La Cattedrale di Castellaneta”, Scorpione Editrice.

Operativamente, se volete partecipare, dovete prima stampare l’immagine del cruciverba, poi compilarlo tutto e senza errori, quindi fotografarlo con lo smartphone (basta il rettangolo del cruciverba compilato) e ripubblicarlo tra i commenti della pagina ViViCastellaneta.

Non è difficile e vi do anche un suggerimento: al 44 orizzontale (foto 4) dovete scrivere LARGOMENZULLO.

Buone vacanze a tutti da Aurelio Miccoli

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Aurelio Miccoli - mar 6 febbraio

Sono passati tanti anni dal crollo della palazzina di viale Verdi (7 febbraio 1985), ma il ricordo a Castellaneta resta ...

Aurelio Miccoli - mar 9 gennaio

La prerogativa non comune di poter utilizzare un acquedotto comunale esclusivo è ...

Aurelio Miccoli - lun 24 maggio 2021

Era il 14 settembre 1997 quando fu inaugurata la nuova stazione ferroviaria di Castellaneta. ...