news ed eventi CIA

Calendario scolastico regionale 2025/26: tra i premiati un'alunna di Castellaneta

Premiata Myriam Rubino Premiata Myriam Rubino

La studentessa castellanetana Myriam Rubino tra i vincitori del contest per il Calendario scolastico regionale 2025/26.

L'alunna dell'istituto "Pascoli-Giovinazzi-Surico", accompagnata dalla sua docente di Arte Sonia De Luca, è stata premiata nel corso della cerimonia del 18 novembre scorso, organizzata nella sede dell'Academy Mobilità Bac (Nuovo Parco delle Arti e della Musica di Taranto).

Si tratta di un'iniziativa-evento "Comunità formative", promossa dal dipartimento Istruzione, Formazione e Politiche per il lavoro della Regione Puglia.

Myriam Rubino, iscritta alla scuola secondaria di primo grado, ha incantato tutti con il suo disegno sul tema dell’AI, un'illustrazione che sarà protagonista del mese di agosto del calendario di questo anno scolastico.

«Quando la scuola riesce a far emergere talenti e passioni allora diventa davvero una scuola di qualità» ha commentato la dirigente scolastica Angelica Molfetta. «Certamente è motivo di soddisfazione il risultato raggiunto e mi auguro che Myriam sia da esempio per tutti i suoi coetanei e il suo premio riesca a spronare i nostri ragazzi a credere nei propri sogni e nelle proprie abilità, con impegno e serietà. Complimenti alla nostra bravissima alunna».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 11 novembre

Rosanna Bussolotto, Maurizio Cristini, Maria Terrusi. Doneranno anche ...

La Redazione - mer 12 novembre

Sabato 15 novembre a Castellaneta andrà in scena l'open day di un progetto davvero ...

La Redazione - mer 12 novembre

Giovanni Gugliotti è il nuovo presidente di Autorità di ...