
"Verso una società sostenibile e coinvolgente per tutti": questo il motto con il quale Comune di Castellaneta, tramite il suo assessorato alle Politiche Sociali, ha festeggiato per un'intera giornata, quella di venerdì 3 dicembre, il mondo della disabilità.
Le foto
Per onorare infatti la "Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità", nell'auditorium "7 febbraio" si è svolto un meeting importante per parlare del "Piano per l'eliminazione delle barriere architettoniche" (PEBA) del Comune di Castellaneta.
Nello stesso contesto, inoltre, è stato presentato il progetto "Start & Sport" a cura di Khaleesi.
Nel pomeriggio, invece, la tensostruttura di via Aldo Moro ha ospitato "Sport e Disabilità", mini-evento di inclusione sociale che ha visto la partecipazione di tante associazioni sportive del territorio.
«Il piano urbanistico per la disabilità è realtà - ha rimarcato l'assessore Alfredo Cellamare -. Dopo 23 anni Castellaneta ha il suo PEBA: grazie ai tecnici, alle associazioni, alla consulta e all'amministrazione comunale per il raggiungimento di questo obiettivo sociale.
E se al mattino c'è stato spazio per la formazione, la comunicazione e l'informazione - ha concluso Cellamare -, nel pomeriggio abbiamo vissuto momenti da brivido, con la partecipazione di tutta la Castellaneta sportiva.
Grazie a tutti, la direzione è quella giusta».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui