COMUNALE 31, LA STRADA GROVIERA CHE PORTA A MONTECAMPLO | © CastellanetaCon l'avvento dell'estate castellanetana tornano di moda le fresche passeggiate e gite fuori porta in zona Montecamplo.
Sulla comunale 31 (strada che per intenderci conduce verso Il Casone) però, il manto stradale, vittima delle violente alluvioni dello scorso inverno, si presenta come un colabrodo e a farcelo notare, per la rubrica YOUREPORT, sono ancora i nostri lettori.
E se per il tratto che va dalla Val d'Oro sino al ponticello distante un paio di chilometri, lo scorso 14 aprile fu ultimato un prezioso intervento di ripristino, per la restante porzione di strada bisognerà attendere ancora un po', stando a quanto riferito dall'Assessore ai Lavori Pubblici Rubino reduce da un sopralluogo sul posto con alcuni tecnici comunali: «conosco la situazione e per questo ho inoltrato con la massima urgenza un ordine di intervento, ma purtroppo nemmeno le condizioni meteorologiche ci stanno aiutando.»
In attesa del via libera ai fondi da destinare a Castellaneta, Laterza, Ginosa e Palagianello in seguito alle alluvioni dello scorso ottobre quindi, le numerose voragini della comunale 31, a giorni saranno colmate e la strada tornerà fruibile.
Gli esasperati abitanti della zona però, restano in attesa di un intervento risolutore e per ora, tra pneumatici, freni e sospensioni, gli unici interventi pervenuti in zona Montecamplo restano quelli di meccanici e gommisti.
Redazione ViViCastellaneta
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

