news ed eventi CIA

Follia a Castellaneta: tenta di rapinare sua nonna e poi la aggredisce

La caserma dei carabinieri di Castellaneta La caserma dei carabinieri di Castellaneta © Vivi

Notte di violenza familiare a Castellaneta, dove un giovane di 22 anni è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri della compagnia cittadina, supportati dai colleghi dall’Aliquota Radiomobile, per presunta tentata rapina e lesioni personali aggravate ai danni della propria nonna, una donna di 90 anni.

A lanciare l’allarme è stato un familiare, che ha richiesto l’intervento urgente dei militari dell’Arma presso l’abitazione dell’anziana, preoccupato per quanto stava accadendo.

All’arrivo dei carabinieri, la scena si è presentata subito chiara: secondo la ricostruzione dei militari il giovane aveva da poco aggredito la nonna nel tentativo di sottrarle del denaro. Al suo rifiuto, l’avrebbe minacciata di morte e, durante l’alterco, l’anziana sarebbe stata colpita agli arti inferiori da un mobile spostato violentemente con un calcio.

La donna è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata all’ospedale “San Pio” di Castellaneta, dove i medici le hanno prestato le cure delle lesioni nell’occasione riporte.

Le indagini dei carabinieri hanno fatto emergere un quadro preoccupante: non si trattava del primo episodio. La vittima aveva già subito in passato condotte analoghe.

Il 22enne, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva di condanna, al termine delle formalità di rito e su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato condotto nel carcere di Taranto.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 3 settembre

È stato inaugurato ieri, in via Scott a Castellaneta Marina, il nuovo centro ...

La Redazione - sab 6 settembre

I fratelli Bove incantano Garda con il loro estro e il gusto inconfondibile ...

Silvio Trisolini - gio 4 settembre

In questi giorni su via Roma è in corso la demolizione della "Passeggiata Rodolfo Valentino". ...