news ed eventi CIA

Coronavirus a Mottola, l'ultimo bollettino

Mottola Mottola

Trentacinque nuovi contagi rispetto a venerdì 19 marzo: ora i positivi al Coronavirus oscillano tra 125 e 130.

Sono i nuovi numeri del bollettino sanitario del Comune di Mottola, giunto ieri dalla Prefettura del capoluogo ionico e annunciato in serata dal sindaco Giampiero Barulli.

Sindaco che ha parlato anche di campagna vaccinale: dopo la prima dose per ultraottantenni, sembra giunta a uno stadio successivo la somministrazione per fasce di età, per la quale bisognerà spostarsi nella vicina Massafra.

Sempre riguardo i mottolesi over 80, Barulli ha annunciato che riceveranno la seconda dose di vaccino a cominciare da domani, venerdì 2 aprile, fino a quando sarà necessario.

Il primo cittadino, inoltre, è ritornato sui vaccini fuori paese e sulla lettera che ha firmato assieme ad altri sindaci del territorio, in cui si chiede alle autorità regionali di rivedere scelte discutibili sulla vaccinazione degli under 80.

«Preferirei sorvolare - ha detto - sulle polemiche delle ultime ore (forse si riferiva al consigliere Diego Ludovico, ndr): non è un modo di collaborare, serve solo a polemizzare. Io vorrei astenermi perchè ho responsabilità ben più importanti che rispondere a questa chiacchiere».

 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...

La Redazione - ven 12 aprile

Un tir pieno di medaglie tra oro, argento e bronzo, è il bottino conquistato ...