
Prima una strana telefonata, poi la visita a domicilio di un finto «addetto alla riscossione»: così, stamane, un malvivente si è fatto consegnare un portafogli pieno di contanti da un'anziana signora di Castellaneta.
L'ultima truffa ai danni degli anziani si è consumata nel centro storico a metà mattinata: da via Vittorio Emanuele a Via Carrare, dove la nonnina è domiciliata, tutto in un baleno: dopo aver ricevuto la chiamata, la vittima ha aperto la porta perché ad attenderla sull'uscio c'era qualcuno, intervenuto sul posto per riscuotere un debito ovviamente mai esistito.
Il malvivente si è fatto consegnare denaro contante (probabilmente tutta la pensione dell'anziana) e poi è scappato via, facendo perdere subito le proprie tracce.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Castellaneta e i sanitari del 118 per assistere l'anziana vittima, colta da un leggero malore.
Al vaglio le telecamere di un'attività commerciale del posto.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui