Neve a Castellaneta: il punto sulla viabilità

Cronaca
visibility3636 - venerdì 04 gennaio 2019
di La Redazione
Più informazioni su
Via Spineto Montecamplo a Castellaneta
Via Spineto Montecamplo a Castellaneta ©

Continua a nevicare su Castellaneta e la viabilità si fa sempre più critica.

Criticità che interessano tutto il territorio comunale, ma in particolare si segnalano disagi sulla strada statale 7 in direzione Palagianello e Laterza, sulla statale 100 e sulle provinciali a nord del centro abitato.

Tramite la Prefettura è stato richiesto l'intervento per competenza dell'Anas sulle statali 7 e 100.

Al momento si segnalano veicoli fermi sul ponte di Santa Colomba e difficoltà nel raggiungere la stazione ferroviaria.

La situazione è in continua evoluzione poiché continua a nevicare copiosamente ma il Comune di Castellaneta informa che stanno per partire attività di pulitura strade con mezzi bobcat.

Il Centro Operativo Comunale ha anche predisposto l'utilizzo di mezzi spazzaneve e spargisale durante la serata e nella notte, sulle strade del centro abitato, con una particolare attenzione alla viabilità per l'ospedale e le caserme delle forze dell'ordine.

Nelle prossime ore è previsto un peggioramento meteo, con probabili fenomeni di ghiaccio sulle strade, pertanto si sconsiglia l'utilizzo delle automobili. In caso di necessità, si circola solo catene da neve o pneumatici invernali.

Il servizi di raccolta rifiuti è sospeso per la giornata di sabato 5 gennaio (la plastica sarà recuperata lunedì o martedì al massimo).