news ed eventi CIA

Vaccini e nuovo anno scolastico: Di Pippa interroga Gugliotti

Il consigliere comunale PD Gianni Di Pippa Il consigliere comunale PD Gianni Di Pippa

Prima Mottola, poi Ginosa, adesso è la volta di Castellaneta. Consiglieri comunali di opposizione all'attacco sull'argomento vaccini, a pochi giorni dall'inizio del nuovo anno scolastico.

Proprio come l'associazione Fico! a Ginosa (clicca qui per rileggere la notizia) e il suo collega Diego Ludovico a Mottola (clicca qui per rileggere la sua interrogazione), anche Gianni Di Pippa (segretario castellanetano del Partito Democratico) si rivolge al sindaco del suo comune (Giovanni Gugliotti di Castellaneta ndr) affinchè prenda una decisione chiara in merito a questo tema di strettissima attualità.

«Stamane ho presentato un’interpellanza urgente a Gugliotti - scrive Di Pippa su Facebook -. Il caos generato in questi giorni da continue giravolte irresponsabili da parte del governo sull’obbligo vaccinale sta causando confusione e incertezza nei genitori in prossimità dell’avvio del nuovo anno scolastico.

Chiediamo al sindaco di Castellaneta - continua il consigliere comunale PD - in qualità di autorità sanitaria locale, che ha la responsabilità della tutela della salute pubblica dei propri cittadini, di pronunciarsi sul tema e di adottare un’ordinanza, così come è stato fatto da altri sindaci, affinchè nessun bambino al di sotto di 6 anni venga ammesso a frequentare l’anno scolastico 2018/19 senza preventiva verifica delle avvenute vaccinazioni obbligatorie.

Infatti, ad oggi - conclude Di Pippa - è in vigore la cosiddetta “legge Lorenzin” che stabilisce che le vaccinazioni obbligatorie costituiscono requisito d’accesso ai servizi educativi per l’infanzia e le scuole dell’infanzia per i bambini da 0 a 6 anni. Nessun bambino può essere messo a rischio per scelte politiche pericolose».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

Il deputato di Forza Italia Vito De Palma ha indirizzato una nota urgente ...